Scuola primaria A. Franceschini

Alla primaria Franceschini ci sono 9 classi disposte su due piani, tutte con funzionamento a tempo normale. Tutte le classi sono dotate di monitor interattivo. La scuola è connessa con fibra ottica di Lepida di ultima generazione. C’è la possibilità di utilizzare un montacarichi per raggiungere il primo piano.

L’ingresso della scuola è dotato di uno scivolo. Tutto attorno si trova un ampio giardino, utilizzato per i momenti di ricreazione e per attività in comune.

Dall’a.s. 2023-2024 le classi quarte e quinte il lunedi, martedì e giovedì terminano le lezioni alle 16.30 anzichè alle 16.00.

Trovi le informazioni sugli Open days della scuola Franceschini alla pagina dedicata.

Crediti immagine

L’immagine – di Lungoleno (Own Work) – è concessa con licenza CC BY-SA 4.0 via Wikimedia Commons.

Servizi scolastici

Per gli alunni che ne hanno bisogno è attivo il servizio di scuolabus sia al mattino per andare a scuola, che al termine delle lezioni. Il servizio è gestito dal Comune di Ferrara; per maggiori informazioni consulta la pagina Trasporto scolastico.

I bambini iscritti al prescuola possono essere accompagnati un po' prima dell'inizio delle lezioni, assistiti da personale educativo. Le informazioni sul servizio, gestito dal Comune, sono disponibili alla pagina Prescuola.

Nelle giornate lunghe (lunedì, martedì e giovedì) è prevista la mensa per tutte le classi. Il servizio è gestito dal Comune di Ferrara; puoi trovare maggiori informazioni alla pagina Mensa.

Gli alunni possono frequentare il doposcuola, organizzato da Lilliput 2 ASD: maggiori informazioni si trovano alla pagina Doposcuola. A seconda delle giornate, l'associazione fornisce il servizio chiamato doposcuola, attivo il mercoledì e il venerdì dalle 12.30 alle 18.00, oppure il servizio chiamato post-scuola, il lunedì, martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00.

Info e contatti

Indirizzo via Ladino 26, 44124 Porotto (FE)
Telefono 0532-730054
Meccanografico FEEE81302P
Referente di plesso Simonetta Giannini

Orario della scuola

Tutte le classi del plesso hanno lezione secondo questo orario:

Lunedì8.30 - 16.00
Martedì8.30 - 16.00
Mercoledì8.30 - 12.30
Giovedì8.30 - 16.00
Venerdì8.30 - 12.30

Colloqui con gli insegnanti

Gli insegnanti ricevono i genitori per i colloqui sull'andamento scolastico degli alunni nei giorni indicati sul Calendario appuntamenti.
Per motivi particolari è possibile, accordandosi con gli insegnanti, avere un incontro durante la programmazione settimanale del martedì tra le 16.00 e le 18.00.