Doposcuola

In alcune scuole del nostro Istituto è attivo un servizio di doposcuola per le famiglie che ne fanno richiesta. Al termine delle lezioni gli alunni possono rimanere a scuola per un tempo variabile a seconda dei plessi e delle necessità della famiglia. L’Istituto mette a disposizione i locali scolastici; l’organizzazione del servizio è affidata attualmente all’Associazione Lilliput 2 a.s.d., che si occupa di iscrizioni, rette e organizzazione delle attività.

Attività e servizi

Durante il doposcuola gli alunni sono assistiti da educatori ed educatrici professionali e laureati dell’Associazione, che assistono i ragazzi nello svolgimento dei compiti, in accordo con le indicazioni degli insegnanti. A seconda degli orari del doposcuola, è attivo un servizio di mensa dedicato; dopo il pranzo e terminati i compiti, i ragazzi svolgono attività di gioco nei locali della scuola, assistiti dagli educatori.

Le informazioni riportate alla pagina Mensa scolastica riguardano solamente il servizio di mensa che si svolge durante l’orario scolastico. La mensa del doposcuola è affidata invece alla ditta Sa.Ma. (ex Seminario Arcivescovile): per informazioni dettagliate puoi rivolgerti agli educatori.

Orari e contatti

In questo anno scolastico il servizio di doposcuola è attivo nelle scuole primarie Franceschini e Matteotti, e nella secondaria De Pisis – sede; in caso di sufficienti adesioni, potrà essere attivato anche per la secondaria De Pisis – Porotto nel prossimo anno scolastico.
Per informazioni ed orari precisi per il prossimo anno scolastico puoi consultare questi depliant:

Se hai ulteriori richieste puoi contattare i responsabili del doposcuola a questi recapiti:

Ippolita Leati3336429467
Enrico Bernardini3488615875