Scuola secondaria De Pisis – succursale di Porotto

La scuola secondaria di Porotto ha sede in un ampio edificio al cui interno si trova anche la Biblioteca Comunale Aldo Luppi.

Al piano terra si trovano l’auditorium e i locali della mensa. Al primo piano ci sono sei aule per le classi, l’aula di scienze, l’aula di artistica, l’aula di musica, l’aula informatica.

Tutte le classi sono dotate di monitor interattivo. La scuola è connessa con fibra ottica di Lepida di ultima generazione.

Accanto alla scuola si trova la palestra comunale. L’edificio è circondato da un ampio e verde giardino, utilizzato anche per attività sportive all’aperto grazie alla buca del salto in lungo, al campo da pallavolo e a un tracciato per la corsa campestre.

Trovi le informazioni sugli Open days della scuola secondaria F. De Pisis – succursale di Porotto alla pagina dedicata.

Servizi scolastici

Gli alunni possono usufruire dello scuolabus sia al mattino per andare a scuola che al termine delle lezioni. Il servizio è gestito dal Comune di Ferrara; per maggiori informazioni consulta la pagina Trasporto scolastico.

Per gli alunni delle classi a tempo prolungato è attivo il servizio di mensa, nelle giornate con il pomeriggio. Il servizio è gestito dal Comune di Ferrara; puoi trovare maggiori informazioni alla pagina Mensa.

Info e contatti

Indirizzo via Ladino 19, 44124 Porotto (FE)
Telefono 0532-730182
Meccanografico FEMM81301L
Referente di plesso Nicolanna Spinelli

Orario della scuola

Tutte le classi funzionano a tempo prolungato, che prevede 36 ore di lezione settimanali distribuiti su 5 giorni di lezione, secondo questo prospetto:

Lunedì8.10 - 16.10
Martedì8.10 - 14.10
Mercoledì8.10 - 16.10
Giovedì8.10 - 14.10
Venerdì8.10 - 16.10

L'orario settimanale delle materie viene indicato da ogni insegnante agli alunni e alle famiglie all'inizio dell'anno scolastico.

Colloqui con gli insegnanti

Gli insegnanti ricevono i genitori per i colloqui sull'andamento scolastico degli alunni nei giorni indicati sul Calendario appuntamenti.
Sono inoltre a disposizione su appuntamento, negli orari e giorni indicati alla pagina Orario di ricevimento - secondaria di primo grado.