Prescuola

Il servizio di prescuola consiste nell’accoglimento, sorveglianza, intrattenimento educativo e ricreativo degli alunni della scuola primaria un’ora prima dell’inizio delle lezioni nei locali della scuola, mediante personale educativo e volontario. Viene attivato nelle scuole primarie in cui almeno 10 alunni ne fanno richiesta, ed è gestito dall’Istituzione dei servizi scolastici ed educativi del Comune di Ferrara.

Attualmente nel nostro Istituto il prescuola è attivo nelle scuole primarie Franceschini, Matteotti e Fondoreno, dalle 7.30 alle 8.30.

Per informazioni sull’organizzazione del servizio, e su iscrizioni, rette e pagamenti, puoi consultare la pagina Prescuola 2021-22 sul sito del Comune di Ferrara.

La scuola non gestisce direttamente il prescuola, e non è quindi in grado di soddisfare richieste riguardanti questo servizio. Per ogni esigenza occorre rivolgersi all’Istituzione dei Servizi scolastici ed educativi: contatti ed orari sono disponibili sul sito indicato sopra.