Come posso iscrivere mio figlio?

Le iscrizioni alle classi prime vengono fatte con la procedura online predisposta dal MIUR nel periodo di gennaio-febbraio; poco prima dell’apertura delle iscrizioni trovi sul nostro sito una sezione apposita con tutte le informazioni relative. Per le iscrizioni alle altre classi, o per le richieste di cambio scuola durante l’anno scolastico, puoi rivolgerti direttamente alla Segreteria, che ti fornirà le informazioni necessarie.

Come faccio a prendere un appuntamento?

Se vuoi parlare con un’insegnante, puoi contattarlo durante gli orari di ricevimento o nei giorni dei colloqui, o chiedere un appuntamento chiedendo direttamente all’insegnante. Se invece hai bisogno della Dirigente puoi rivolgerti in Segreteria.

Come si utilizza il registro elettronico?

I genitori possono utilizzare il registro elettronico andando sul sito https://nuvola.madisoft.it, ed inserendo le credenziali ricevute dalla Segreteria. Puoi accedere più facilmente anche andando nell’Area genitori del nostro sito, trovi il link nel menu laterale.
I docenti possono collegarsi seguendo lo stesso link, oppure accedendo all’Area riservata al personale.

Come posso ottenere l’account di Istituto?

L’account di Istituto è un account della piattaforma G Suite for Education, in uso nel nostro Istituto per vari servizi che riguardano la didattica e il lavoro collaborativo. Gli alunni delle classi che ne fanno uso ricevono le credenziali dal docente coordinatore di classe, insieme ad un’informativa per le famiglie da restituire firmata.

I docenti e il personale ATA, invece, ricevono le credenziali nel momento in cui iniziano a lavorare nel nostro Istituto direttamente dall’amministratore di G Suite. Se sei un docente o ATA e non hai ancora ricevuto le credenziali per l’account, puoi scrivere all’indirizzo admin@icdepisis.it. Puoi scrivere allo stesso indirizzo anche per problemi di accesso o di utilizzo dell’account.