Scuola secondaria F. De Pisis – sede

La sede della scuola secondaria De Pisis comprende 13 classi, e gli alunni di tutte possono scegliere di seguire il corso ad indirizzo musicale. È presente inoltre un corso che prevede lo spagnolo come seconda lingua comunitaria. È attivo un progetto di potenziamento sportivo, salute e benessere che si svolge in orario pomeridiano.

Tutte le classi sono dotate di monitor interattivo. La scuola è connessa con fibra ottica di Lepida di ultima generazione. La scuola è dotata di un laboratorio informatico, e di un laboratorio di STEAM per l’insegnamento delle discipline scientifiche e artistiche supportate dalla tecnologia, in via di allestimento. Nell’edificio sono presenti un ampio auditorium, due palestre e la biblioteca comunale G. Rodari.

Trovi le informazioni sugli Open days della scuola secondaria F. De Pisis – sede alla pagina dedicata.

Servizi scolastici

Gli alunni possono usufruire dello scuolabus sia al mattino per andare a scuola che al termine delle lezioni. Il servizio è gestito dal Comune di Ferrara; per maggiori informazioni consulta la pagina Trasporto scolastico.

Per le famiglie che ne fanno richiesta è attivo il servizio di doposcuola, organizzato da Lilliput 2 ASD: maggiori informazioni si trovano alla pagina Doposcuola. Il servizio è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 14.10 alle 18.00.

Indirizzo v.le Krasnodar 102, 44124 Ferrara
Telefono 0532-901020
Meccanografico FEMM81301L
Referente di plesso Rita Zavarini

Orario della scuola

Tutte le classi del plesso hanno lezione dal lunedì al venerdì, dalle 8.10 alle 14.10.
Il sabato la scuola rimane chiusa.
L'orario settimanale delle materie viene indicato da ogni insegnante agli alunni all'inizio dell'anno scolastico.

Colloqui con gli insegnanti

Gli insegnanti ricevono i genitori per i colloqui sull'andamento scolastico degli alunni nei giorni indicati sul Calendario appuntamenti.
Sono inoltre a disposizione su appuntamento, negli orari e giorni indicati alla pagina Orario di ricevimento - secondaria di primo grado.