Scuola primaria di Fondoreno

La scuola primaria di Fondoreno comprende 5 classi, tutte con orario a tempo pieno di 40 ore settimanali.

Le aule sono disposte su due piani: oltre a quelle di ciascuna classe, sono presenti un ambiente adibito a palestra, un piccolo laboratorio informatico, uno spazio multifunzionale utilizzato come mensa, biblioteca e laboratorio.

Tutte le classi sono dotate di monitor interattivo. La scuola è connessa alla rete con connettività WAN fornita da operatore privato.

L’edificio è circondato da un grande giardino, utilizzato per i momenti di ricreazione e per alcune attività didattiche.

Trovi le informazioni sugli Open days della scuola di Fondoreno alla pagina dedicata.

Servizi scolastici

Gli alunni possono usufruire dello scuolabus sia al mattino per andare a scuola, che al pomeriggio, terminate le lezioni. Il servizio è gestito dal Comune di Ferrara; per maggiori informazioni consulta la pagina Trasporto scolastico.

Nella scuola è prevista la mensa per tutti gli alunni. Il servizio, a differenza di quanto avviene per le altre scuole, è gestito dal Comitato genitori, che cura iscrizioni, rette e pagamenti; la cucina, dove il personale addetto prepara i pasti e le merende, è interna alla scuola.

Indirizzo via Catena 98, 44124 Fondoreno
Telefono 0532-730261
Meccanografico FEEE81303Q
Referente di plesso Silva Busi

Orario della scuola

Tutte le classi del plesso hanno lezione dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30.
Il sabato la scuola rimane chiusa.
L'orario settimanale delle materie viene indicato da ogni insegnante agli alunni all'inizio dell'anno scolastico.

Colloqui con gli insegnanti

Gli insegnanti ricevono i genitori per i colloqui sull'andamento scolastico degli alunni nei giorni indicati sul Calendario appuntamenti.
Per motivi particolari è possibile richiedere un incontro con gli insegnanti anche in altri momenti, preferibilmente durante la programmazione settimanale del martedì tra le 16.30 e le 18.30.