Visita online alla scuola di Fondoreno

Trovi in questa pagina le informazioni per conoscere meglio la scuola di Fondoreno, in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2021-2022.

Video di presentazione

Open days

Puoi trovare date, orari e informazioni dettagliate nella pagina dedicata.

Qual è il codice della scuola?

FEEE81303Q

Qual è l’orario scolastico previsto?

Dalle ore 8:25 alle ore 16:30 dal lunedì al venerdì per 40 ore settimanali, come previsto per il tempo pieno istituzionale.

Ci sono momenti di pausa dalle attività didattiche?

Dalle 10:20 alle 10:40 al mattino per la merenda, fornita dalla mensa interna, e dalle 12:30 alle 14:30 per il pranzo e il gioco libero.

A chi vanno segnalate eventuali intolleranze e allergie alimentari?

Telefonando direttamente alla scuola e fornendo, già il primo giorno di  frequenza,un certificato medico che attesti eventuali allergie o intolleranze.

Chi fornisce i pasti alla scuola?

I pasti e le merende vengono preparati da una cuoca ed una aiuto cuoca nella nostra cucina interna, gestita da un comitato di genitori.

Come si paga la retta mensile della mensa?

Con un versamento tramite bollettino postale o bonifico bancario sul conto del Comitato Gestione Mensa.

Come avvengono le comunicazioni scuola/famiglia?

Attraverso un apposito quaderno e tramite posta elettronica.

Come si utilizza il registro elettronico?

Si accede tramite credenziali che vengono consegnate a chi ha la tutela dell’alunno.

Quale materiale scolastico si dovrà acquistare?

Nel mese di giugno, sul sito dell’Istituto, si troverà una sezione dedicata al materiale che servirà durante l’anno scolastico.

Le aule sono dotate di LIM (lavagna interattiva multimediale)?

Le nostre aule sono tutte dotate di LIM.