Piano triennale dell’offerta formativa 2019-2022

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) costituisce il documento fondamentale dell’identità culturale e progettuale della scuola di esso si sostanzia: tutta l’attività culturale-pedagogica dell’Istituto, il rapporto con gli enti territoriali, l’unità didattico-organizzativa dell’istituzione scolastica.

In attuazione dell’autonomia, l’Istituto esplicita attraverso il PTOF la propria intenzionalità progettuale attraverso l’ideazione di proposte culturali, attuando scelte educative e formative, modalità organizzative partendo dall’analisi di bisogni, aspettative e potenzialità del contesto socio-economico e culturale della realtà a cui appartiene.

Il Piano è un documento programmatico a validità triennale. La vita scolastica richiede però adattamenti continui: abbiamo quindi deciso che, pur rimanendo inalterato nel suo impianto per la durata dei tre anni, il documento viene aggiornato ogni anno con le integrazioni che si rendono necessarie.

Puoi consultare il nostro Piano Triennale dell’Offerta Formativa sul portale Scuole in chiaro.

Oppure qui di seguito in formato pdf:

Per l’anno scolastico 2020-2021, il documento viene integrato da questi allegati:


Ad integrazione del Piano triennale offerta formativa 2019-2022 – a seguito dell’adozione della didattica a distanza (DaD) – il nostro Istituto ha adottato i seguenti documenti:

Taggato come