Settimana contro il razzismo 2018

In occasione della settimana di sensibilizzazione contro ogni forma di razzismo in programma dal 19 al 25 marzo 2018 ogni classe del nostro istituto ha promosso attività diversificate in base alle età degli studenti ma tutte volte a sviluppare cooperazione e senso di fratellanza.

Nella giornata del 21 marzo tutte le classi della scuola primaria Matteotti, gli alunni della scuola dell’infanzia Aquilone ed i ragazzi frequentanti la scuola De Pisis sede si sono trovati nel cortile della scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto per testimoniare insieme la comune volontà di eliminare ogni discriminazione razziale. Dopo la lettura della poesia La pelle di Gianni Rodari e di alcune significative frasi di Nelson Mandela tutti gli alunni, i docenti e la cittadinanza presente in un unico coro hanno cantato The prayer of the mothers. L’attività si è conclusa con un lancio simbolico di palloncini bianchi che hanno fatto volare i messaggi di speranza e fratellanza degli alunni.