Progetto Punto di Vista online

In questo spazio informazioni, video e notizie, perché anche il Progetto Punto di Vista non si è mai fermato e rimane un punto fermo e indispensabile a supporto e sostegno dell’azione educativa del nostro istituto.

L’operatore PdV

Il progetto Punto di Vista: l’operatore a scuola di Promeco ha come obiettivo quello di sostenere la comunità scolastica per creare condizioni di benessere relazionale. Il benessere è un fattore protettivo che previene moltissime difficoltà durante il percorso evolutivo dei giovani adolescenti.

In questo momento, caratterizzato in modo forte da particolare attenzione alla salute e modalità di contatto limitate da decreto, gli operatori di Punto di Vista di Promeco, sono a disposizione per poter sostenere gli studenti e le loro famiglie in quelle situazioni che durante questo periodo rendono praticamente ed emotivamente complesso il vivere adattandosi a questa nuova realtà.

Come contattare l’operatore di PdV
È possibile contattare l’operatore del progetto Punto di vista all’indirizzo e-mail puntodivista@icdepisis.it o contattando telefonicamente la scuola al numero 0532-901020.

Breve video di sensibilizzazione pensato per le famiglie degli studenti degli Istituti Comprensivi. Il video, integralmente pensato e prodotto dagli operatori di Punto di Vista, sensibilizza sui temi legati al periodo della pandemia, alle difficolta degli adolescenti e al ruolo della scuole e degli operatori di Punto di Vista.

Il video è visualizzabile cliccando su questo link:

Crediamo di fare cosa gradita nel mettere a disposizione degli alunni, delle loro famiglie e dei colleghi  la presentazione  preparata dalla Dott.ssa Vissia Zanobi  per le classi della scuola Secondaria, ritenendo che in questo particolare momento lavorare sulle emozioni sia quanto mai importante. Cliccando sul link sottostante si aprirà la presentazione in modalità online.

Affettività – IC De Pisis 2020