Messaggio del Dirigente scolastico

Gentili Genitori,

in un momento complicato come questo, il nostro Istituto ha attivato numerose misure per offrire ai vostri ragazzi la possibilità di continuare un’attività didattica efficace e formativa, utile alla valutazione finale degli apprendimenti dell’anno scolastico in corso.

Quotidianamente, gli insegnanti propongono collegamenti in streaming tramite le applicazioni di Google, Classroom e Meet, e pertanto vi sollecitiamo a favorire la partecipazione dei ragazzi a questi incontri, durante i quali i docenti procedono con le spiegazioni del programma annuale e gli studenti possono trovare momenti di personalizzazione dello studio. Parimenti, vengono forniti agli alunni materiali di studio, compiti da svolgere, attività da completare al termine delle spiegazioni fornite durante le lezioni in streaming.

Tutto ciò è indispensabile che venga svolto con puntualità dai ragazzi per rimanere al passo con il programma svolto dagli insegnanti.

Vi ringrazio per la collaborazione che vorrete darci e auspico di poterci ritrovare presto nell’ordinaria quotidianità scolastica.

Ferrara, 17 marzo 2020

Dott.ssa Maria Gaiani