Libri di testo 2020-2021

Gli elenchi dei libri di testo in uso per l’anno scolastico 2020-2021 si trovano a questi link:

Fornitura gratuita libri di testo – scuola primaria

I libri di testo per la scuola primaria sono forniti gratuitamente, in modalità diverse come specificato più avanti; le famiglie pertanto non devono acquistarli.
I libri di testo per l’anno scolastico 2019/20 saranno forniti dal Comune di residenza per gli alunni residenti nel Comune di Ferrara; i libri saranno consegnati agli alunni direttamente a scuola dagli insegnanti, nei primi giorni del nuovo anno scolastico.
Maggiori informazioni per il Comune di Ferrara sono reperibili sulla relativa pagina del sito web.
Agli alunni residenti in comuni diversi da quelli di Ferrara verranno distribuite le cedole librarie durante i primi giorni di scuola, con le quali potranno recarsi in libreria per ricevere gratuitamente i testi.

Fornitura gratuita o semi-gratuita libri di testo – scuola secondaria di primo grado

Per la scuola secondaria di primo grado, ogni famiglia provvede in autonomia ad acquistare i libri di testo necessari. La Regione Emilia-Romagna ha istituito un contributo per i libri di testo, che si può richiedere solo successivamente all’acquisto, in base al valore dell’ISEE familiare. I dettagli per richiedere il contributo per il prossimo anno scolastico saranno pubblicati sul sito web dell’Istituto dei servizi educativi e scolastici per le famiglie, alla sezione Diritto allo studio.