Iscrizioni 2021-2022 – prime informazioni

Le iscrizioni per le classi prime – sia della scuola primaria che della secondaria di primo grado – vengono effettuate online.

Chi è in possesso dell’identità digitale SPID potrà usare quelle credenziali per l’iscrizione; in alternativa, è possibile registrarsi sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ a partire dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020 ed ottenere le credenziali.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) potranno successivamente effettuare l’iscrizione dei figli con il sistema Iscrizioni on line allo stesso link www.istruzione.it/iscrizionionline/. Le domande di iscrizione online dovranno essere presentate dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021.

Vi comunichiamo che, in ottemperanza alle normative sull’emergenza Covid, in occasione delle iscrizioni all’anno scolastico 2021-2022 non saranno organizzati open days e visite alle scuole in presenza.

Stiamo preparando materiali di vario tipo (video, presentazioni, schede informative ed altro) che saranno pubblicati su questo sito, a partire dalla metà del mese di dicembre.