Incontro pubblico ‘Adozioni e dintorni: profili di buone pratiche’

Il Progetto san Giorgio è felice di invitarvi ad un incontro con la professoressa Giuliana Mazzoni, sabato 16 novembre alle ore 10.30, sala Bassi dell’Urban Center di Ferrara, corso Isonzo 137.

Con il Patrocinio del Comune di Ferrara e in collaborazione con Federvita Emilia, si offre alla cittadinanza un contributo di alta specializzazione di una figura professionalmente prestigiosa, psicologa, professore ordinario di Psicologia Generale presso l’Università la Sapienza di Roma, docente del corso di II livello (Master) in Psicologia della Testimonianza, e di psicologia cognitiva e neuroscienze presso l’Università di Hull, esperta a livello internazionale di problematiche legate alla memoria e alle distorsioni della memoria, sovente richiesta di consulenza in sede giudiziaria per facilitare la valutazione dell’attendibilità delle testimonianze.

Questo incontro, particolarmente pensato per le famiglie che hanno già intrapreso o che abbiano in animo di intraprendere la generosa strada dell’adozione e/o dell’affido, è rivolto anche agli educatori e agli insegnanti,  nella speranza di offrire spunti di interesse per le dinamiche di ascolto, recepimento di eventuali disagi e difficoltà, offerte di sostegno e aiuto nelle fragilità di bimbi e adolescenti. Perché i bambini sono il nostro futuro e il nostro tesoro più prezioso.

Per il personale docente e ATA di ogni ordine e grado di scuola, sarà anche possibile richiedere un attestato di partecipazione. Inoltre, se alcuni docenti – di corsi scolastici ad indirizzo sociopedagogico per i quali è prevista la partecipazione a stage formativi – desiderassero far partecipare i loro studenti all’incontro, sono pregati di contattarci per valutare l’organizzazione logistica.

Puoi consultare qui la locandina dell’evento: