Il 6 giugno semifinale dei Giochi Matematici on line

Come forse avrete letto, la Bocconi ha cercato di trovare soluzione al rinvio della semifinale prevista per il 14 marzo scorso nella nostra scuola. Valutando la situazione è stato deciso che le “semifinali” si terranno on line sabato 6 giugno con inizio alle 14.30.

Ciascun concorrente, regolarmente iscrittosi a gennaio/febbraio e che avrà confermato la propria adesione all’iniziativa (compilando un apposito form individuale), riceverà alle 14.30 di sabato 6 giugno una password che gli permetterà la lettura e l’eventuale stampa dei quesiti della propria categoria e gli consentirà di inviare, sempre on line, le proprie soluzioni.
Questo significa che chi decide di confermare la propria iscrizione può partecipare da casa propria alla gara, ovviamente cercando di svolgere con onestà i giochi proposti.

Le fasi principali della nuova organizzazione saranno:

1) dal 1 al 15 maggio i concorrenti devono compilare il form oppure chiedere, da parte di chi ha effettuato il versamento/bonifico, il rimborso della quota versata per l’iscrizione, non avendo la possibilità o il piacere di partecipare alla gara on line. Dopo la data del 15 maggio non effettueremo più alcun rimborso.
2) da lunedì 4 maggio a lunedì 8 giugno sarà attivo via mail un helpdesk dedicato ai partecipanti, per aiutarli tecnicamente nella fase di registrazione e nell’accesso al sito. L’helpdesk sarà attivo (nei giorni feriali) dalle 9.00 alle 18.00.
3)sabato 16 maggio si terrà un allenamento particolarmente significativo perché con gli stessi testi che negli altri Paesi vengono utilizzati lo stesso giorno per le finali nazionali (on line). I testi saranno visibili, a partire dalle ore 9:00, sul sito  http://giochimatematici.unibocconi.it. Pubblicheremo poi le soluzioni commentate. Ciascuno naturalmente gareggerà da casa ma avrà la possibilità, conoscendo poi i risultati e i punteggi, di auto-valutare la propria prova. I partecipanti non devono necessariamente gareggiare sabato 16 ad una certa ora; anzi, per essere certi che regga la infrastruttura (ancora quella tradizionale, non quella del 6 giugno che ancora non sarà pronta), è bene che la partecipazione venga diluita nel tempo: la mattina, il pomeriggio, il giorno dopo ecc.
4) sabato  6 giugno ore 14.30 semifinale on line e successivamente pubblicazione delle classifiche e degli ammessi ad un’eventuale finale nazionale.

Per qualsiasi informazione consultare il sito della Bocconi http://giochimatematici.unibocconi.it o scrivere una mail a pristem@unibocconi.it