AGGIORNATO – Consegna documenti di valutazione

Questo articolo è stato modificato a seguito della nota ministeriale n. 9168 del 9 giugno 2020. Trovi qui la versione aggiornata, con le nuove date di consegna dei documenti di valutazione, e alcune precisazioni circa la documentazione consultabile dal registro elettronico.

Informiamo le famiglie degli alunni frequentanti tutte le classi della scuola primaria e le classi prime e seconde della secondaria che, in ottemperanza a quanto indicato dalla nota ministeriale n. 9168 del 9 giugno 2020, i tabelloni con gli esiti degli scrutini saranno pubblicati, distintamente per ogni classe, nell’area documentale riservata del registro elettronico. Da lunedì 15 giugno 2020 per le classi prime e seconde della scuola Secondaria e per tutte le classi della scuola Primaria, da martedì 30 giugno 2020 per tutte le classi terze della scuola Secondaria, accedendo al registro elettronico Nuvola con le proprie credenziali, sarà possibile visualizzarli e scaricare anche la scheda di Valutazione del secondo quadrimestre, con i voti delle singole discipline espressi in decimi.

Per tutti gli alunni delle classi intermedie ammessi alla classe successiva con insufficienze in una o più discipline sarà allegato alla scheda di valutazione il PAI, Piano di Apprendimento individualizzato, predisposto dal Consiglio di Classe nel rispetto dell’O.M. 11 del 16 maggio 2020. Ai sensi della nota ministeriale 9168 del 9 giugno, si informano le famiglie che i dati personali contenuti in tutti i documenti di valutazione pubblicati e consultabili, non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (ad esempio mediante la loro pubblicazione su blog o su social network); l’Istituzione scolastica declina ogni responsabilità per eventuali comportamenti difformi da queste indicazioni.

Chi non ne fosse ancora in possesso delle credenziali del registro o le avesse smarrite, potrà richiederle in segreteria inviando una mail all’indirizzo feic81300g@istruzione.it. Le famiglie che invece non hanno la possibilità di accedere direttamente al registro elettronico o che hanno la necessità di ricevere la copia cartacea della scheda di valutazione, potranno farne richiesta inviando una mail allo stesso indirizzo di posta elettronica, o telefonando negli orari di ricevimento al pubblico a partire dal giorno 12 giugno 2020, in modo che la segreteria possa predisporre la copia cartacea della Scheda. La consegna delle schede di valutazione in formato cartaceo avverrà da lunedì 15 giugno 2020, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, presso la sede di viale Krasnodar 102.