Annullate semifinali dei Giochi Matematici del 14 marzo

Per ovvie ragioni è stata annullata la semifinale dei Campionati Interazionali di Giochi Matematici della Bocconi prevista per sabato 14 marzo 2020. In questa settimana  i responsabili hanno provato a pensare alcune date per rinviare la manifestazione, ma in una fase così incerta, alla fine hanno deciso di annullare temporaneamente la gara.

Questo il messaggio dal sito della Bocconi:

In seguito ai provvedimenti indicati dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4/03/2020 le Semifinali dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici”, previste nel mese di marzo, sono annullate. Continuiamo a monitorare l’evolversi della situazione e cercheremo di trovare nei prossimi mesi delle nuove forme organizzative che consentano ugualmente lo svolgimento della 27.esima edizione dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici”. Informeremo dell’aggiornamento della situazione i concorrenti (tramite questo sito e le opportune comunicazioni ai responsabili locali), non appena la realtà socio-sanitaria del Paese permetterà di realizzare un progetto alternativo.

Si valuterà più avanti la possibilità di riorganizzare, in maniera ovviamente differente rispetto agli anni scorsi, i Campionati Internazionali di Giochi Matematici. Pensiamo quindi che la cosa migliore sia attendere.

Dalla Bocconi comunicano le seguenti indicazioni:

  • nel caso di definitiva rinuncia dei concorrenti il Centro Pristem sarà disponibile al rimborso  – per chi ne facesse richiesta – delle quote di iscrizione versate. Basterà scrivere un’email al nostro Centro
  • non sono possibili in ogni caso nuove iscrizioni, né per chi non si era iscritto entro febbraio né per chi chiede il rimborso
  • in ogni caso, le quote e le iscrizioni 2020 non possono valere per l’edizione 2021

Appena avremo novità le pubblicheremo nel sito. Gli insegnanti referenti e le scuole verranno contattati.

Giovanna Foddis (responsabile provinciale)